Ristorante Casa Puccini Lucca, location raffinata ed accogliente

Ristorante nel Cuore di Lucca

Casa Puccini



Ristorante Casa Puccini Lucca centro storico - Menu di pesce e carne

Nel cuore del centro storico di Lucca, di fronte alla casa natale di Giacomo Puccini, si trova questo caratteristico ristorante che offre un’esperienza indimenticabile attraverso il gusto.
La location è raffinata ed accogliente, un punto di riferimento per chi desidera conoscere i sapori della cucina toscana e rivivere le atmosfere delle opere pucciniane, in un ambiente elegante e di classe, quasi d’altri tempi, dove, oltre ai piatti di alta cucina rivisitata, si può gustare una cultura locale tradizionale ma anche cosmopolita ed internazionale, proprio come le opere del grande Maestro.
La cura degli ingredienti, l’attenzione alla storia e alla ricerca di nuovi sapori, fanno del ristorante Casa Puccini un fiore all’occhiello nella cultura gastronomica toscana con i rinomati piatti di terra, ispirati alla tradizione lucchese, con ingredienti tipici come il farro, le zuppe, i delicati piatti di mare cucinati con pesce rigorosamente fresco, i piatti di cacciagione sapientemente lavorati, come le antiche ricette regionali insegnano. Menu à la carte e da degustazione vengono accompagnati da una cantina ricca di etichette pregiate, selezionate e proposte da un Sommelier professionale e attento, così come lo Staff che segue con cura le richieste degli Ospiti, raccontando con passione la storia e la provenienza di ogni piatto.
Aperto dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 19.30 alle 21.30
Chiuso il Martedì

Photogallery


L’arredamento è fine e curato nei dettagli, parquet in legni pregiati, colori caldi che ricordano le terre toscane, mobili di design, ferro battuto, mise en place raffinate e fiori freschi.
Luci basse e soffuse accolgono gli Ospiti regalando un’atmosfera rilassante e intima, perfetta per occasioni conviviali e romantiche.

Dehors


Pranzare o cenare all’aperto nell’area estiva del ristorante Casa Puccini regala la possibilità di gustare la raffinata cucina toscana nella luce suggestiva del borgo storico o a contatto del fresco della sera durante la bella stagione, all’interno dell’elegante dehors.

People


Press

Contatti Casa Puccini